Jaume Masia firma una sontuosa pole position sul bagnato per il GP India Moto3. Al Buddh International Circuit, con una Q2 condizionata dalla pioggia pesante scesa prima che ha fatto rinviare la sua partenza, il rider della Honda Leopard mette a segno un tempo in 2:09.336, dimostrando nuovamente le sue grandi capacità d’adattamento a qualsiasi condizione meteo mentre i suoi rivali per il titolo saranno tutti costretti alla rimonta domani. Dietro di lui, però, si segnala un grandissimo Matteo Bertelle autore della sua migliore qualifica per prendersi il secondo miglior tempo e partire per la prima volta dalla prima fila con la Honda del team Snipers.
Alla terza casella troveremo Ayumu Sasaki con la Husqvarna della Intact GP, poi in una interessante seconda fila avremo Scott Ogden, Kaito Toba e Diogo Moreira. Buona la qualifica anche per Stefano Nepa che apre la terza fila davanti a Taiyo Furusato e Colin Veijer, poi David Salvador occuperà la decima casella. 11° tempo per Deniz Oncu ma il pilota turco partirà dal fondo a causa della penalità per non aver rispettato la bandiera nera e fatto segnare un giro veloce nelle prove libere. 13a posizione in griglia per Riccardo Rossi, mentre David Alonso sarà solo 17°.
Storia diversa nel Q1 con condizioni asciutte prima, appunto, del monsone che si è abbattuto sul circuito di Nuova Delhi a cavallo tra le due sessioni di qualifica. Chi non ha sorriso tra questi era sicuramente Dani Holgado, il leader del campionato che per un giro cancellato per track limits dovrà partire dalla 18a posizione. 20° Filippo Farioli, male Tatsuki Suzuki che partirà penultimo davanti al solo Oncu. Nel frattempo, l’arrivo della pioggia cambia i programmi per le altre classi, inclusa la MotoGP: la gara sprint inizierà alle 13:08 e sarà preceduto da una sessione aggiuntiva da 15 minuti che consentirà a piloti e team della classe regina di prendere le misure su queste nuove condizioni.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP India: Pole per il mago della pioggia Masia, super Bertelle in prima fila!"