Moto3 | GP Olanda: Piqueras conquista la sua prima pole position

Highside di Veijer ma mantiene la prima fila, male Alonso e Holgado, Nepa chiude la seconda fila

Grande sorpresa nelle qualifiche di Assen della Moto3 con Angel Piqueras che sulla Honda del team Leopard firma la sua prima pole position di carriera. Un giro superlativo per il rider spagnolo che con un 1:39.746 ha la meglio su Taiyo Furusato, secondo con la moto della Honda Team Asia e unico insieme ad Angel sotto il muro dell’1:40 sul circuito olandese.

A completare la prima fila un Collin Veijer della Husqvarna Intact GP che ha perso la possibilità di fare la pole in casa per una bruttissima caduta per highside nelle ultime curve. Fortunatamente il rider olandese si è rialzato ed è tornato ai box senza alcuna conseguenza. Dietro di lui in seconda fila avremo Ivan Ortola, Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSi) e un buon Stefano Nepa (KTM Team MTA) che è il migliore degli italiani in sesta posizione.

Terza fila per José Antonio Rueda (KTM Ajo) davanti a Adrian Fernandez, con il compagno di Piqueras che è caduto nelle fasi finali del Q2, e a Joel Esteban (CFMoto Aspar), mentre in quarta fila abbiamo Luca Lunetta (Honda SIC58) in decima posizione davanti a Munoz e Suzuki. Male David Alonso e Daniel Holgado: il colombiano del team Aspar, leader della classifica piloti, non va oltre il 13° tempo mentre il rivale spagnolo di GasGas Tech3 non ne approfitta e chiuderà la quinta fila dalla 15a casella.

Per gli altri italiani abbiamo Matteo Bertelle (Honda Team Snipers) nel Q2 con il 16° tempo mentre Riccardo Rossi è il primo eliminato del Q1 e scatterà dunque dalla 19a posizione, a seguire Nicola Carraro e Filippo Farioli che partiranno dalle retrovie domani in 23a e 24a posizione.

Immagine in evidenza: © Leopard Racing / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Olanda: Piqueras conquista la sua prima pole position"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*