Moto3 | GP San Marino: Piqueras fa sua la prima vittoria a Misano

Holgado e Ortola chiudono sul podio e accorciano su Alonso, Lunetta nono dopo la penalità per partenza anticipata

Una gara rocambolesca della Moto3 al GP San Marino si conclude con una spettacolare prima vittoria di carriera per Angel Piqueras. Il rookie spagnolo del team Leopard, partito dalla 17a casella dello schieramento e con un doppio Long Lap Penalty da scontare, ha risalito la classifica in un gruppo enorme con tanti sorpassi e cambiamenti al vertice, andandosi così a prendere un successo di grande risalto con soli 35 millesimi di vantaggio.

Dietro a lui invece tentano di riaprire i giochi iridati Daniel Holgado e Ivan Ortola, con i due spagnoli che concludono in seconda e terza posizione e accorciano sul leader di classifica David Alonso, mentre il colombiano della Aspar delude oggi e chiude al settimo posto (penalizzato di un posto per track limits) dopo essere partito dalla pole ed essere stato nelle posizioni da podio fino all’ultimo giro.

Grandissima delusione invece per Luca Lunetta (Honda SIC58) che vanifica la sua prima fila con una falsa partenza e la relativa penalità: l’italiano chiuderà al nono posto. Davanti a lui abbiamo Taiyo Furusato in quarta posizione, poi Collin Veijer, Joel Kelso, Alonso e Tatsuki Suzuki. A chiudere la top 10 c’è Filippo Farioli mentre tra gli italiani va a punti anche Stefano Nepa in 14a posizione. 16° Nicola Carraro, ritirati invece Matteo Bertelle e Riccardo Rossi, con quest’ultimo coinvolto in un incidente al via con José Antonio Rueda e David Munoz.

Immagine in evidenza: © Leopard Racing / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP San Marino: Piqueras fa sua la prima vittoria a Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*