A Buriram è Joel Kelso a conquistare (finalmente) la sua prima pole position di carriera al GP Thailandia Moto3. L’australiano del team Boé Motorsport ha regolato la concorrenza nel finale con un tempo di 1:40.603 girando da solo mentre gli altri attendevano la scia e non hanno potuto fare un giro. Come lui ha girato da solo anche Collin Veijer che scatterà dalla seconda piazza con la Husqvarna Intact GP.
Accanto a loro a completare la prima fila la Honda del team Leopard di Angel Piqueras, poi in seconda fila troveremo Taiyo Furusato, il campione David Alonso e Scott Ogden. Terza fila tutta spagnola per Daniel Holgado, David Almansa e Ivan Ortola, mentre il nostro Luca Lunetta aprirà la quarta fila con la sua Honda del team SIC 58 davanti a Adrian Fernandez e a Ryusei Yamanaka.
In quinta fila abbiamo tre italiani con Matteo Bertelle 13° davanti a Stefano Nepa e Filippo Farioli, mentre in zona Q1 si registrano le eliminazioni di Nicola Carraro e di Riccardo Rossi che partiranno rispettivamente dalla 23a e 24a posizione.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | GP Thailandia: Kelso firma la sua prima pole"