Moto3: morto il giovane Jason Dupasquier

Dopo il grave incidente di ieri pomeriggio, il pilota svizzero non ce l’ha fatta

Il giovane pilota svizzero di 19 anni, non ce l’ha fatta. 

Soccorso in pista e poi portato in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze, è stato stato subito sottoposto a una TAC che ha evidenziato diversi traumi e lesioni. Dopo averlo sedato e aver effettuato ulteriori esami e analisi, i medici hanno deciso di operarlo nella notte. Dopo l’operazione, le sue condizioni non sono sembrate incoraggianti e nella mattina si è spento, proprio mentre i suoi colleghi erano in pista per il Gran Premio d’Italia. 

“I mezzi di soccorso dei medici della FIM sono arrivati immediatamente sul posto e il pilota svizzero è stato assistito in pista prima di essere trasferito in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze – sottolinea la MotoGp – Nonostante tutti gli sforzi dello staff medico del circuito e di tutti coloro che hanno successivamente assistito il pilota svizzero, l’ospedale ha annunciato che Dupasquier è deceduto a causa delle ferite“.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara a causa della mancanza di immagini trasmesse. Sembra però, che ad incidere così tanto sul destino di Dupasquier sia stata l’unica cosa che i sistemi di sicurezza attuali non possono contrastare: essere travolti dal pilota che segue.

Immagine in evidenza: ©MotoGP Official Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3: morto il giovane Jason Dupasquier"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*