Il giovane pilota svizzero di 19 anni, non ce l’ha fatta.
Soccorso in pista e poi portato in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze, è stato stato subito sottoposto a una TAC che ha evidenziato diversi traumi e lesioni. Dopo averlo sedato e aver effettuato ulteriori esami e analisi, i medici hanno deciso di operarlo nella notte. Dopo l’operazione, le sue condizioni non sono sembrate incoraggianti e nella mattina si è spento, proprio mentre i suoi colleghi erano in pista per il Gran Premio d’Italia.
“I mezzi di soccorso dei medici della FIM sono arrivati immediatamente sul posto e il pilota svizzero è stato assistito in pista prima di essere trasferito in elicottero all’ospedale Careggi di Firenze – sottolinea la MotoGp – Nonostante tutti gli sforzi dello staff medico del circuito e di tutti coloro che hanno successivamente assistito il pilota svizzero, l’ospedale ha annunciato che Dupasquier è deceduto a causa delle ferite“.
La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara a causa della mancanza di immagini trasmesse. Sembra però, che ad incidere così tanto sul destino di Dupasquier sia stata l’unica cosa che i sistemi di sicurezza attuali non possono contrastare: essere travolti dal pilota che segue.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3: morto il giovane Jason Dupasquier"