Moto3 | Oncu imprendibile in qualifica, sua la pole al Mugello

Il rider turco sfiora il record della pista, dietro la griglia di partenza viene rimescolata per alcune penalità post-FP3

Deniz Oncu conquista la pole position per il GP Italia Moto3 dopo una qualifica sensazionale. Il turco del team KTM Ajo, che si conferma di un altro livello sul giro secco, firma la sua sesta pole di carriera dopo che ha sfiorato il record del circuito in 1:56.020. Dietro poi ci sarà una griglia che cambierà molto dai risultati delle qualifiche, in quanto alcuni protagonisti del Q2 come Moreira, Artigas, Ortola, Nepa e Kelso partiranno dal fondo e serviranno una long-lap penalty per guida irresponsabile nella terza ed ultima sessione di prove libere del sabato mattina.

Così in prima fila abbiamo Ayumu Sasaki secondo sulla Husqvarna di Dynavolt Intact GP e Daniel Holgado sulla KTM Tech3. In seconda fila (tutta Honda) troviamo i primi italiani con un ottimo Matteo Bertelle (Snipers) quarto e Riccardo Rossi (SIC58) quinto davanti a Jaume Masia (Leopard) sesto. Andrea Migno (CIP) apre la terza fila davanti a Taiyo Furusato e Vicente Perez, mentre Scott Ogden, David Alonso e Tatsuki Suzuki compongono la quarta fila.

Eliminato al Q1 a sorpresa un José Antonio Rueda che sta facendo fatica in questo weekend, con lo spagnolo del team Ajo che sfrutterà le penalità per salire fino al 14° posto in griglia. Deludono anche Romano Fenati e Filippo Farioli che rimangono tagliati e, anche loro, scontate le penalità in griglia, saliranno fino a scattare rispettivamente dalla 18a e 20a posizione.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | Oncu imprendibile in qualifica, sua la pole al Mugello"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*