Moto3, QP Mugello: Oncu conquista la pole, Foggia in prima fila

Seconda pole stagionale per il turco di KTM Tech3 a precedere Holgado e l'italiano Leopard, Garcia apre la seconda fila, solamente 16° Migno

Per il GP Italia della Moto3 sarà Deniz Oncu a partire davanti a tutti. Nelle qualifiche del Mugello, il rider turco di KTM Tech3 si prende la sua seconda pole position stagionale grazie al giro di 1:56.811 ottenuto al posto giusto nel momento giusto. Stesso discorso o quasi per il rookie Daniel Holgado, che all’ultimo tentativo sfrutta bene il traino e la scia e raccoglie il suo miglior risultato in qualifica con il secondo tempo. Chi invece non ha avuto bisogno di scie o altro è Dennis Foggia, che si mette in prima fila con il terzo tempo dopo una buona qualifica.

L’italiano della Leopard precede in griglia i suoi due rivali per il campionato, Sergio Garcia e Izan Guevara, che con le loro GasGas apriranno la seconda fila davanti a John McPhee, unica Husqvarna in pista dopo il forfait di Sasaki. Diogo Moreira, Riccardo Rossi e Ryusei Yamanaka compongono la terza fila, mentre in quarta troviamo Jaume Masia, Tatsuki Suzuki e Lorenzo Fellon. 13° Matteo Bertelle, male Andrea Migno che è 16° e partirà dalla sesta fila insieme a Stefano Nepa (18°), mentre Elia Bartolini (24°) e Alberto Surra (senza tempo) sono gli unici italiani a non aver passato il taglio del Q1.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3, QP Mugello: Oncu conquista la pole, Foggia in prima fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*