Moto3 | Raúl Fernández centra la terza pole position dell’anno a Misano

Lo spagnolo precede la coppia italiana formata da Tony Arbolino ed Andrea Migno. Quarto il leader Arenas, davanti a Vietti, 5°.

La classe Moto3 regala sempre sorprese e colpi di scena: Raúl Fernández stampa 1:41.705, che gli vale la terza pole position dell’anno (e della carriera) a Misano. Completano la seconda fila due piloti italiani: Tony Arbolino, direttamente dal Q1, con Andrea Migno in terza posizione.

Apre la seconda fila Albert Arenas: il leader del campionato si trovava nelle retrovie fino all’ultimo tentativo. Con lui in seconda fila Celestino Vietti ed un superlativo Romano Fenati, il quale sembra aver trovato feeling con la Husqvarna. Settima posizione per Kaito Toba, a conferma della bontà della moto sulle curve dell’Emilia Romagna. Ottavo tempo per Tatsuki Suzuki, protagonista di una spettacolare caduta. Chiudono la top 10 Jaume Masia e Jeremy Alcoba.

Undicesimo è Dennis Foggia, seguito da una manciata di millesimi da Ai Ogura. Quinta fila per Deniz Oncu, Filip Salac e Stefano Nepa, mentre in sesta fila troviamo Ayumu Sasaki, Barry Baltus, alla miglior qualifica di carriera, con Sergio Garcia 18°.

Per quanto riguarda gli italiani: 22° tempo per Niccolò Antonelli, seguito da Riccardo Rossi 24°. È 31° e ultimo Davide Pizzoli.

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Raúl Fernández centra la terza pole position dell’anno a Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*