Moto3 | Rimontone Foggia che vince a Misano e rimane in lotta per il titolo!

Terza vittoria in 4 gare per l'italiano Leopard che la spunta su Masia, ottimo podio per Acosta che limita i danni negli ultimi giri e chiude terzo

Ancora Foggia, come un mese fa, a Misano: Dennis Foggia vince il GP Emilia Romagna della Moto3 grazie ad una prestazione super! Partito 14° dalla griglia, l’italiano del team Leopard ha risalito la griglia con una guida accorta ed efficace, che lo ha portato ad una rimonta inesorabile fino al primo posto. Nel finale poi è stato bravissimo a rimanere davanti a Jaume Masia, con lo spagnolo che non è mai riuscito veramente ad impensierire il rider romano. Tutto aperto dunque nella lotta mondiale Moto3, con Pedro Acosta che chiude terzo e si vede ridurre il distacco da Foggia a 21 punti.

Per lo spagnolo non paga molto la scelta della gomma dura al posteriore, ma il “rookie” del team KTM Ajo è bravissimo negli ultimi giri a sfruttare le opportunità e a prendersi un podio che può rivelarsi preziosissimo in vista delle ultime due gare. E nel frattempo, il loro team può festeggiare il titolo mondiale squadre di quest’anno grazie al doppio podio di oggi. Beffati nel finale Darryn Binder e Stefano Nepa, che si devono accontentare del quarto e quinto posto dopo una bella gara.

Subito dietro troviamo il poleman Niccolò Antonelli che cala nella seconda parte di gara e chiude in sesta posizione precedendo il connazionale Romano Fenati in settima. Ottavo Ayumu Sasaki, nono Xavi Artigas sulla seconda moto Leopard, mentre a chiudere la top 10 troviamo Filip Salac. Solo 12° Izan Guevara dopo una caduta alla Quercia che gli ha compromesso le chance di podio, mentre tra i ritirati spuntano purtroppo anche Andrea Migno e Riccardo Rossi, con quest’ultimo coinvolto in un incidente con John McPhee (che cadrà in seguito). Fuori dai punti Alberto Surra che chiude comunque in una discreta 16a posizione.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | Rimontone Foggia che vince a Misano e rimane in lotta per il titolo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*