1:25.130: questo è il giro da extraterrestre firmato da Ayumu Sasaki per la pole position del GP Germania Moto3. Un crono quasi inspiegabile per il giapponese della Husqvarna Intact GP che, mentre gli altri piloti facevano il giochino delle scie e ad attendere il traino giusto, ha fatto i giri più veloci da solo per frantumare il record della pista di Sachsenring con un tempo che può essere più vicino rispetto a quelli della Moto2 piuttosto a quelli dei suoi rivali in Moto3, tutti a più di un secondo da lui.
In seconda posizione abbiamo Deniz Oncu (anche lui i giri li ha fatti da solo) che riesce ad essere il primo degli altri nonostante sia stato ostacolato negli ultimi giri da Migno e Munoz (entrambi finiti sotto investigazione). Dietro al turco del team KTM Ajo abbiamo Ivan Ortola (MTA) a completare la prima fila, poi in seconda abbiamo un sorprendente Collin Veijer che sfrutta la scia del compagno Sasaki per arrivare in quarta posizione davanti a Munoz* e a Jaume Masia (Honda Leopard).
A seguire in terza fila troviamo Daniel Holgado (KTM Tech3), Kaito Toba (Honda SIC58) e Diogo Moreira (MTA), mentre Stefano Nepa è il primo italiano classificato in decima posizione e partirà dlala quarta fila davanti a Taiyo Furusato e Xavier Artigas. Poi gli altri italiani con Matteo Bertelle 13°, Andrea Migno* 14° e Filippo Farioli 18° e ultimo del Q2, mentre nel Q1 vengono eliminati Riccardo Rossi in 22a e Romano Fenati in 23a posizione insieme, a sorpresa, a Joel Kelso, solo 19° in griglia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | Sasaki alieno: pole e record frantumato al Sachsenring!"