Le qualifiche del Gran Premio di Catalunya per quanto riguarda la Moto3 vedono un favoloso Tony Arbolino in pole position. Il pilota del team Snipers fa segnare 1:47.762, abbassando di ben sette decimi il precedente record della pista.
Il milanese verrà accompagnato in prima fila da Raúl Fernández, caduto a fine turno all’ultima curva. Terza posizione per l’argentino Gabriel Rodrigo, che chiude la top 3. Seconda fila per Albert Arenas, passato dal Q1, con Jaume Masia quinto ed un ottimo Niccolò Antonelli 6°, dopo due brutti weekend a Misano. La terza fila è composta dal ceco Filip Salac, con Kaito Toba ottavo e Darryn Binder al 9° posto.
In quarta fila troviamo Sergio Garcia, accompagnato da Andrea Migno e John McPhee. Quinta fila per Dennis Foggia, fresco del rinnovo con Leopard Racing, con Jeremy Alcoba e Romano Fenati rispettivamente 14° e 15°. Chiudono il Q2 Alonso Lopez su Husqvarna, con Celestino Vietti solo 17° e Ayumu Sasaki 18°.
La sorpresa in negativo è Ai Ogura, 24° in qualifica, mentre il rivale per il titolo è in seconda fila. Per quanto riguarda gli altri italiani, Riccardo Rossi è 20°, Stefano Nepa 25° e Davide Pizzoli 28°.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3 | Tony Arbolino distrugge il record della pista a Barcellona"