Moto3 | Tony Arbolino ritorna in pista al GP Teruel

Dopo la fine del periodo di isolamento precauzionale, il rider del team Snipers può riprendere già da Aragon la sua corsa al titolo

Dopo aver saltato il GP Aragon della scorsa settimana per un positivo trovato nel suo volo, Tony Arbolino può ritornare in pista già per la seconda gara sul circuito iberico. Il pilota Snipers Moto3, dopo la conclusione dell’isolamento precauzionale e l’ultimo tampone negativo, disputerà regolarmente il GP Teruel, quart’ultima gara del motomondiale 2020. A confermarlo è stato lo stesso team Snipers, che ha comunicato la notizia con un post sui social.

https://www.facebook.com/SnipersRacing/posts/2744328635856345

Così riprende ufficialmente la corsa iridata di Arbolino che nella prima di gara al Motorland Aragon è stato costretto ad uno zero importante. Per fortuna nulla è ancora perduto: il pilota italiano è con 115 punti dopo 4 podi di cui due secondi posti consecutivi a Catalunya e Le Mans. E nonostante l’ultima assenza, la vetta occupata da Albert Arenas dista solo 29 lunghezze.

Con 4 gare ancora da disputare, Arbolino è pienamente dentro la lotta al titolo insieme agli altri inseguitori Ai Ogura (131) e Celestino Vietti (126). Con una classifica corta che vede ancora in gioco anche John McPhee (109) e Jaume Masia (108), ogni punto potrebbe essere fondamentale per determinare chi sarà il successore di Lorenzo Dalla Porta per la corona del mondiale Moto3.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | Tony Arbolino ritorna in pista al GP Teruel"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*