Celestino Vietti beffa tutti nelle qualifiche della Moto3 in Thailandia e conquista la pole position, la sua prima in carriera alla prima stagione nel Mondiale. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è passato per il Q1 e successivamente ha ottenuto la miglior prestazione in 1:42.599, avendo la meglio sul finale di Marcos Ramirez e Albert Arenas, con i tre racchiusi in un decimo e mezzo.
Sorprende anche la quarta posizione di Kaito Toba, capace di avere la meglio su Alonso Lopez e Aron Canet, sesto in qualifica con un ritardo di quattro decimi risultando il migliore tra i pretendenti per il titolo. Settimo tempo per Andrea Migno davanti a Gabriel Rodrigo, che nel finale ha fatto il giro da solo senza aspettare nessuna scia e ha assaporato l’idea di terminare in pole position prima del ribaltone finale, pagando quasi sei decimi di ritardo dal miglior tempo di Vietti.
Tony Arbolino e Lorenzo Dalla Porta completano la Top-10, rispettivamente in nona e decima posizione; Dalla Porta ha commesso un errore nel suo ultimo giro lanciato che gli è costata la possibilità di ottenere una migliore posizione sulla griglia di partenza per la gara di domani. Dennis Foggia è 12° e l’ultimo degli italiani presenti nella Q2; più indietro infatti Riccardo Rossi, 20°, Stefano Nepa, 23°, Davide Pizzoli 26° e Kevin Zannoni completa la griglia in 29° posizione, con questi ultimi due che sostituiscono rispettivamente gli infortunati Jaume Masia e Niccolò Antonelli.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Prima pole position in cariera per Celestino Vietti in Thailandia"