Romano Fenati si conferma in pole a Silverstone

Riccardo Rossi in prima fila

Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team) torna in pole a Silverstone dove è in scena GP Monster Energy di Gran Bretagna. Per il pilota marchigiano si tratta della seconda pole consecutiva. In prima fila un sorprendente Gabriel Rodrigo (Indonesian Racing Gresini Moto3), salito dalla Q1 e l’italiano Riccardo Rossi (BOE Owlride), in evidenza per tutto il weekend.

Tanti italiani nelle posizioni di testa, con Andrea Migno (Rivacold Snipers Team) e Niccolò Antonelli (Avintia VR46 Academy) rispettivamente quarto e quinto. Alle loro spalle il ceco Salac. Buona qualifica per Jeremy Alcoba (Indonesian Racing Gresini Moto3) che chiude settimo, a precedere Dennis Foggia (Leopard Racing), Deniz Öncü (Red Bull KTM Tech3) e Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo), a chiudere il gruppo dei dieci piloti più rapidi. Soltanto 17° Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech3) protagonista di una brutta scivolata nel corso del suo giro veloce. Il giapponese precedere Lorenzo Fellon, scivolato, mentre ‘bisticciava’ con Fenati.

Da segnalare il contatto che farà discutere tra i connazionali Kaito Toba (CIP Green Power) e Yuki Kunii (Honda Team Asia) nel corso del primo turno.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Romano Fenati si conferma in pole a Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*