Sasaki non può nulla contro la furia Guevara: sua la vittoria al MotorLand

Gara da dimenticare per Foggia

Dopo una qualifica memorabile, Izan Guevara (Autosolar GASGAS Aspar Team) si ripete in gara, rendendosi protagonista di una corsa con un passo irraggiungibile per tutti o pochi. L’unico che è riuscito a tallonarlo è stato Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max), velocissimo fino a pochi giri dal termine, quando non è più riuscito a sostenere il passo dello spagnolo. Chiude terzo Daniel Holgado (Red Bull KTM Ajo), autore di una gara positiva ma senza sussulti, vissuta per lo più in solitaria.

Complice una partenza difficile chiude quarto Deniz Öncü (Red Bull KTM Tech 3), a precedere il compagno di box Adrian Fernandez, in cerca di una sella per la prossima stagione e Ivan Ortolà (Angeluss MTA Team). Top ten anche per David Munoz, penalizzato con un Long Lap per guida irresponsabile, Jaume Masia, recentemente annunciato in Leopard per il 2023, Carlos Tatay su CFMoto e John McPhee (Sterilgarda Husqvarna Max). Debacle dei protagonisti del mondiale con Sergio Garcia (Autosolar GASGAS Aspar Team) e Dennis Foggia (Leopard Racing) rispettivamente in tredicesima e quattordicesima piazza.

Da segnalare un incidente alla prima curva tra Joshua Whatley e Lorenzo Fellon, con Ana Carrasco subito dietro che colpisce la moto del rider del team SIC58. Caduta in curva 13 anche per il giapponese Yamanaka (MT Helmets – MSI), fresco di annuncio nel team Aspar.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Sasaki non può nulla contro la furia Guevara: sua la vittoria al MotorLand"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*