L’ultima Pole Position della stagione MotoE 2021 se la prende Jordi Torres al termine di una sessione E-Pole diversa dal solito a Misano. Con 15 minuti e un massimo di 5 giri (compresi out-lap e in-lap) a disposizione, i piloti hanno spinto per cercare di abbassare i loro tempi e partire il più davanti possibile nel week-end finale della Coppa del Mondo. E ad avere la meglio è stato lo spagnolo (campione in carica) del team Pons con 1:43.265.
229 millesimi dietro troviamo Eric Granado (One Energy Racing) che partirà dalla seconda casella per Gara 1, poi il leader del campionato Alessandro Zaccone (Octo Pramac) che chiuderà la prima fila con il terzo tempo. Mattia Casadei (SIC58) aprirà la seconda fila partendo dalla quarta posizione davanti a Dominique Aegerter e a Matteo Ferrari (Gresini). Terza fila invece per Fermin Aldeguer, Miguel Pons e Kevin Zannoni.
Solo 10° invece un Lukas Tulovic che paga carissimo una caduta nel finale mentre stava cercando di migliorare il proprio tempo. Il pilota tedesco della Tech 3 dunque partirà dalla quarta fila e dovrà sperare nella rimonta se vorrà rimanere in corsa per il titolo. Ultimo italiano in griglia Andrea Mantovani, che scatterà 14° e dalla quinta fila con la seconda Energica del team Gresini. Oggi alle ore 16:20 il via a Gara 1 del week-end MotoE di Misano.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE, E-Pole Misano: Pole per Torres, prima fila per Zaccone"