MotoE, Gara 1 Misano: Zaccone OUT, Torres vince e si porta in testa al campionato!

Ora per il titolo diventa una corsa a due tra lo spagnolo campione in carica e Aegerter (2°). Quasi senza speranze Zaccone e Granado (caduto all'ultimo giro)

Giubilo e disperazione nella prima delle due gare MotoE che chiudono il campionato 2021 a Misano. Jordi Torres (Pons Racing) vince Gara 1 dopo un finale al cardiopalma e vola al comando della classifica piloti ad una sola corsa dal termine! Lo spagnolo, che ha combattuto come un leone contro i suoi rivali, deve però anche ringraziare la caduta di Alessandro Zaccone a metà gara, con l’italiano che si è fatto male (è in ospedale) ed ora scivola a -17 in classifica. Un vero peccato per il pilota Pramac che non è l’unico che deve dire (quasi) addio ai sogni iridati. All’ultimo giro cade anche Eric Granado (One Energy Racing) dopo un tentativo di sorpasso non andato a buon fine: ora il brasiliano è a -24.

L’unico che può veramente sfidare Torres per il titolo è Dominique Aegerter, che per poco ha chiuso secondo in gara è ora sta a soli 8 punti di distacco dal spagnolo. Insieme allo svizzero sale sul podio anche il nostro Mattia Casadei (SIC58) in terza posizione. Quarto invece Matteo Ferrari (Gresini Racing) che dice matematicamente addio ai sogni iridati, seguono i due piloti LCR Miguel Pons e Kevin Zannoni in quinta e sesta posizione. Settimo Fermin Aldeguer, poi abbiamo Lukas Tulovic, Yonny Hernandez e Xavi Cardelus a chiudere la top 10 con Andrea Mantovani 11° e in zona punti.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE, Gara 1 Misano: Zaccone OUT, Torres vince e si porta in testa al campionato!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*