La seconda gara di MotoE è stata senza esclusione di colpi. La notizia del giorno è la caduta del leader della classifica Dominique Aegerter. Dopo una partenza in sordina, lo svizzero è stato centrato da Tommaso Marcon nel secondo giro alla Variante del Parco. L’italiano di casa Tech3 si stava difendendo dall’attacco di Mattia Casadei, ma non ha calcolato bene i tempi.
A godersi questa gara sfortunata è senza dubbio Matteo Ferrari, vincitore ed ora leader della classifica. Ottima gara proprio per Casadei, secondo al traguardo dopo essersi difeso con le unghie e con i denti da Jordi Torres, sul podio al terzo posto.
Quarta posizione per un ottimo Niccolò Canepa, che può uscire soddisfatto da questo weekend. Chiude la top 5 Alessandro Zaccone, il quarto italiano sui primi cinque. Sesta posizione per Mike Di Meglio, seguito da Eric Granado ed Alex De Angelis, dopo una buona rimonta. Ottava posizione per Alejandro Medina, con Xavi Cardelus a chiudere i primi 10. Undicesima posizione rosa, con Maria Herrera. Dodicesimo è Niki Tuuli, tredicesima posizione per Jakub Kornfeil, in sostituzione di Bradley Smith, impegnato in MotoGP. È 14° Xavier Simeon, partito dalla pitlane, davanti a Lukas Tulovic. Conclude 16° e fuori dai punti Aegerter.
Cade Josh Hook nel mezzo del gruppo, che insieme a Marcon sono gli unici ritirati di oggi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE | Giù Aegerter, ne approfitta Matteo Ferrari che vince Gara 2"