Eric Granado scrive un pezzo di storia oggi a Le Mans conquistando la Pole Position (2:00.315) nelle prime qualifiche bagnate della storia della MotoE. Una sessione di E-Pole che ha incontrato molti imprevisti, tra cui il meteo, con la pioggia incessante che ha costretto alla bandiera rossa. Alla ripartenza, le condizioni della pista erano comunque difficili e abbiamo avuto molte cadute che hanno causato l’uscita delle bandiere gialle che ha condizionato il finale di qualifica.
Alcuni giri sono stati cancellati, tra cui quello di Dominique Aegerter che aveva fatto il miglior tempo in 1:58.283 e di Jordi Torres. Così la Pole è andata al brasiliano della One Energy Racing che partirà dalla prima fila insieme a Miguel Pons e a Matteo Ferrari, terzo sulla griglia. In seconda fila ci saranno Xavi Cardelus, Alessandro Zaccone e Dominique Aegerter, mentre la terza è aperta da Andrea Mantovani che partirà davanti a Aldeguer e Hernandez.
Cancellati i giri più veloci anche a Kevin Zannoni e a Maria Herrera, che partiranno dal fondo della griglia in 17a e 18a posizione. La gara della MotoE di domani partirà alle 15:30 dopo la MotoGP a causa di un cambiamento nel programma del week-end (era originariamente prevista alle 10).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE, GP Francia: Granado si prende la E-Pole nelle prime qualifiche bagnate"