Il primo titolo del motomondiale 2022 è stato assegnato oggi nel circuito di Misano. Mattia Casadei si prende il successo di Gara 1 in MotoE, ma il piazzamento più importante è quello di Dominique Aegerter che, con il secondo posto odierno, conquista il suo primo titolo di categoria nell’ultimo anno con le moto Energica. Un trionfo meritato per lo svizzero che è stato consistente e veloce per tutta la stagione, rifacendosi della figuraccia fatta l’anno scorso sempre sul circuito emiliano.
Dall’altra parte, c’è solo disperazione per un Eric Granado che butta ogni residua chance con una scivolata nella curva del Carro mentre era proprio nel gruppo di testa. Un gran peccato per il brasiliano, autore anche lui di una grande stagione in MotoE che lo vede comunque consacrarlo vice-campione. Per il terzo posto di campionato invece c’è ancora lotta, con Matteo Ferrari che ha la meglio su Jordi Torres per l’ultimo gradino del podio e allunga in classifica.
Quinto posto per Alex Escrig come “primo degli altri”, seguono a pochi secondi Niccolò Canepa, Hikari Okubo, Kevin Manfredi, Xavi Cardelus e Hector Garzo per chiudere la top 10. 11° Kevin Zannoni davanti a Bradley Smith, fuori dai punti invece Alessio Finello 16° davanti solamente a Granado che ha comunque concluso la gara dopo la caduta. Unico ritirato il spagnolo Miguel Pons dopo una scivolata in curva 2 avvenuta subito dopo la partenza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE | Misano: Casadei vince Gara 1, Aegerter si prende il titolo!"