Dominique Aegerter si prende la seconda pole position di fila in MotoE dopo una combattuta (e asciutta) sessione di qualifiche della MotoE in Olanda. Il pilota svizzero della Dynavolt Intact GP, nonostante abbia dovuto partire dal Q1, è riuscito comunque a passare e a piazzarsi davanti a tutti in un 1:43.643 con la quale è riuscito ad avere la meglio sullo specialista delle qualifiche, Eric Granado.
Il brasiliano del team LCR partirà dunque in seconda posizione, con Matteo Ferrari (Gresini) che invece completerà la prima fila. Subito dietro abbiamo Mattia Casadei (Pons Racing), Miguel Pons (LCR) e Niccolo Canepa (RNF) in seconda fila, mentre dalla terza fila partiranno Hector Garzo, il rientrante Bradley Smith e Marc Alcoba.
Xavi Fores si piazza decimo come ultimo del Q2, mentre un opaco Jordi Torres e Kevin Zannoni completano la quarta fila. Kevin Manfredi apre la quinta fila con il 13° posto, piazzandosi davanti agli spagnoli Alex Escrig e Maria Herrera, mentre Alessio Finello, Unai Orradre e un Hikari Okubo senza tempo dopo la sua caduta nel Q1 vanno a chiudere lo schieramento.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE, QP Assen: Aegerter ha la meglio su Granado per la pole"