Mattia Casadei è il poleman della MotoE in Francia: il nostro portacolori del Team Pons ha fatto il bello e il cattivo tempo nelle qualifiche di Le Mans con una caduta e un tempo invalidato nella Q1 (poi passata lo stesso) e poi il giro più veloce nel Q2 in 1:43.559 per la sua prima pole position di carriera nella categoria elettrica. Ora per il giovane riminese la grande chance nelle due gare di sabato e domenica pomeriggio di agguantare la sua prima vittoria in MotoE dopo diversi podi conquistati tra gli ultimi anni e due settimane fa a Jerez.
Dominique Aegerter è pronto alla battaglia in quello che può considerare il suo “week-end di casa”: lo svizzero della Dynavolt Intact GP si prende un secondo posto e una prima fila dolceamara: dolce perché fino all’ultimo tentativo navigava tra la terza fila e amara perché è finito a solo un millesimo di secondo dal tempo di Casadei e se non fosse stato per qualche incertezza nell’ultimo settore avrebbe potuto festeggiare lui la pole.
Kevin Zannoni è terzo a 21 millesimi e completa la prima fila per le due gare di questo week-end. In seconda fila abbiamo il leader del campionato Eric Granado insieme al campione in carica Jordi Torres e a Hikuri Okubo, a seguire Matteo Ferrari, Niccolo Canepa e Xavi Cardelus compongono la terza fila. Xavi Fores è decimo e apre la quarta fila precedendo i piloti eliminati nel Q1 mentre Andrea Mantovani, Kevin Manfredi e Alessio Finello chiudono lo schieramento posizionandosi tutti in sesta ed ultima fila.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoE | QP Le Mans: Casadei conquista una pole tiratissima in Francia"