Alex Marquez al top nei test a Sepang. Yamaha fa passi da gigante nel Day 3

Bagnaia avanza in classifica, Marquez al lavoro sul passo

Lo spagnolo Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP) è il leader del Test di Sepang con un ottimo 1’56.493, conseguito nel corso di quest’ultima giornata. Il rider del team italiano ha preceduto il compagno di marca Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), in risalita dopo giorni alle prese con un intenso programma di lavoro e distanziato di soli sette millesimi. Sorriso a 32 denti in casa Yamaha dove Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) conferma i progressi della casa di Iwata, piazzandosi in P2 a poco più di due decimi dalla vetta, a spezzare un nutrito gruppo di Ducati con Franco Morbidelli (Pertamina Enduro VR46 Racing Team) e Marc Marquez con la seconda moto ufficiale a seguire. 10° Alex Rins, con l’altra moto del team Monster Energy Yamaha. Più fatica in casa Prima Pramac, con Jack Miller e Miguel Oliveira che faticano a trovare la quadra della loro nuova moto.

Pedro Acosta è il migliore di casa Red Bull KTM Factory Racing, in sesta posizione. Il compagno di squadra Brad Binder è 13° bersagliato da noie tecniche. P16 e P18 per Maverick Viñales ed Enea Bastianini in pista con la moto austriaca del team francese Tech3. Spazio nei dieci anche per Honda con il solito Johann Zarco (CASTROL Honda LCR), a precedere la moto ufficiale di Joan Mir. Luca Marini è 15°, avanza il rookie Somkiat Chantra (Idemitsu Honda LCR), ultimo tra i piloti titolari ed in affanno rispetto agli altri esordienti, con una classifica speciale riservata a loro che vede premiare Fermin Aldeguer (Gresini Racing MotoGP), 11° e seguito da Ai Ogura 14° con l’Aprilia del team Trackhouse.

La casa di Noale, rimasta con la sola punta Marco Bezzecchi, continua a lavorare, piazzando il pilota italiano in nona piazza ad otto decimi dalla vetta. Intenso il lavoro anche per Lorenzo Savadori, oggi in pista considerando anche l’assenza di Raul Fernandez.



Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alex Marquez al top nei test a Sepang. Yamaha fa passi da gigante nel Day 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*