Aprilia, presentata a Losail la RS-GP 20

La casa di Noale presenta a Losail la nuova moto di Aleix Espargaro ed Andrea Iannone per la stagione 2020 della MotoGP

Come da tradizione in questi ultimi anni, l’Aprilia Gresini sceglie il circuito di Losail per presentare la sua nuova moto per il motomondiale 2020. Il nome è RS-GP 2020 e sarà l’arma della casa di Noale per competere nel campionato mondiale MotoGP di quest’anno. Fin dai primi test avevamo capito che l’Aprilia aveva l’intenzione di fare un gran passo in avanti con la nuova moto e le foto confermano i loro progressi.

© Piaggio & C spa

A partire dal nuovo muso e carena che avevano fatto il loro debutto ai test di Sepang, l’altra cosa che si fa notare è il serbatoio, più rialzato rispetto alle concorrenti. Sulla ruota anteriore si nota l’introduzione di un dispositivo simile a quello adottato dalla Ducati l’anno scorso. Modifiche anche al posteriore, con un nuovo doppio scarico posizionati in posizioni differenti. Insomma, la RS-GP 2020 assume una faccia nuova rispetto alle sue predecessori.

© Piaggio & C spa

I piloti che saranno chiamati a ricucire il gap dell’Aprilia dai primi sono Aleix Espargaro e Andrea Iannone, con quest’ultimo che però rimane in attesa per il processo sul suo caso doping. Accanto a loro è comunque pronto il tester Bradley Smith, figura anche lui importante per lo sviluppo della nuova moto di Noale. Già dai test di Sepang la Aprilia RS-GP 2020 ha sorpreso e colpito i suoi piloti: dove potrà arrivare nel 2020? Sono aperte le scommesse, appassionati.

Immagine in evidenza: © Aprilia / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Aprilia, presentata a Losail la RS-GP 20"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*