Bagnaia al top nel Day 1 dei test a Portimao

Ducati ed Aprilia volano nella prima giornata

Valori invariati rispetto al finale della passata stagione in questa prima giornata di test ufficiali a Portimao, che anticipano l’inizio della stagione 2023. A comandare è il torinese Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo team), a siglare il miglior riferimento allo scadere: il ducatista è stato l’unico rider a scendere sotto l’1:39, siglando un ottimo 1:38.771. Le moto italiane si confermano protagoniste con il connazionale Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) e Maverick Vinales sulla RS-GP del team Aprilia Racing subito a seguire; ottima giornata anche per Alex Marquez che si mostra davvero a suo agio in sella alla Ducati del team guidato da Nadia Gresini. ,

Aprilia in mostra anche con i piloti del team satellite RNF, con il giovane Raul Fernandez a precedere Miguel Oliveira. Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team), Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP), Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP) e Jorge Martín (Prima Pramac Racing) completano nell’ordine la top ten di questa prima giornata. 17° con caduta Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team): per lui il lavoro si è concentrato sulla ricerca di un buon passo gara con gomme usate.

Tanto lavoro in casa Honda, con Marc Marquez (Repsol Honda Team) alle prese con prove di aereodinamica, quindi autore di crono poco rilevanti, così come il compagno di squadra Joan Mir. Attardati in classifica anche il sudafricano Brad Binder e Jack Miller: la coppia Red Bull KTM Factory Racing si è concentrata sul testare nuove componenti, tra cui una nuova e particolare carena. Lavoro analogo anche in casa GASGAS Factory Racing Tech3.

Immagine in evidenza: © Ducati

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bagnaia al top nel Day 1 dei test a Portimao"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*