Pecco Bagnaia fa sua la terza sessione di prove libere del GP Emilia Romagna a Misano. Il rider Ducati Pramac, nonostante una caduta a fine sessione, ha fatto segnare il nuovo record della pista in 1:31.127, consentendogli di prendere il primo posto in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio. Bagnaia ha preceduto le Yamaha che sono tornate ai loro livelli in questa FP3, con Maverick Vinales secondo e distante solo 58 millesimi dalla vetta.
In terza e quarta posizione abbiamo i piloti Petronas Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, staccati poco più di due decimi. Quinto Joan Mir con la Suzuki, poi abbiamo Brad Binder e Takaaki Nakagami dentro al Q2 nonostante non si siano migliorati. Chi invece è salito di posizioni è Valentino Rossi, che sale in top 10 con l’ottavo tempo ed evita lo spauracchio del Q1. Insieme a lui vanno anche Pol Espargaro (caduto oggi) e Danilo Petrucci.
Niente da fare invece per Andrea Dovizioso che non riesce a migliorarsi abbastanza e finisce solamente 14° al termine della FP3. Il rider Ducati sarà costretto ad affrontare il Q1 insieme ai suoi compagni di marca Jack Miller e Johann Zarco. Poi ci saranno A.Espargaro, Oliveira, Lecuona, Rins, A.Marquez, Rabat e Smith, mentre Bradl si è già ritirato al week-end per i problemi alla spalla.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bagnaia davanti alle Yamaha nelle FP3 di Misano, Dovizioso in Q1"