Bagnaia in vetta al termine del venerdì bagnato ad Assen

Il pilota torinese vola in condizioni miste

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) chiude al top il venerdì di prove libere valevoli per il Round di Olanda al Motul TT Assen. Il pilota torinese ha approfittato delle condizioni in leggero miglioramento al pomeriggio per stampare un ottimo 1:33.274; crono con cui si è messo alle spalle lo spagnolo Aleix Espargaro (Aprilia Racing) e il leader della classifica mondiale Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) che punta a ripetersi nel fine settimana olandese.

Scorrendo la graduatoria, torna nelle posizioni di rilievo Alex Rins (Team Suzuki Ecstar), in quarta piazza a precedere l’australiano Jack Miller (Ducati Lenovo Team) e Joan Mir (Team Suzuki Ecstar). Piazzamento in Q2 centrato per il momento anche per Maverick Viñales (Aprilia Racing), Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing), Johann Zarco (Prima Pramac Racing) e Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team). Primo degli esclusi con l’undicesimo crono il riminese Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP).

Ricordiamo che per domani ci si attende con ogni probabilità una FP3 asciutta, quindi con ampia possibilità di miglioramento per tutti.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bagnaia in vetta al termine del venerdì bagnato ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*