Il clima di tensione cresce sempre di più al Circuit de Barcelona-Catalunya dove si disputa il Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona, fine settimana dove ci si gioca il titolo iridato della classe regina. Dopo aver conquistato la pole position, Francesco Bagnaia si prende tutto al sabato conquistando anche la Sprint Race, dove è riuscito a dettare il passo, aiutato anche dal compagno di squadra Enea Bastianini che nel finale è riuscito a sopravanzare il leader di classifica Jorge Martin, ora in vantaggio di sole 19 lunghezze e molto più cauto del torinese in questa prima giornata di gara.
Lotta spettacolare per il quarto posto con Aleix Espargaro che nel finale è riuscito a sopravanzare Alex Marquez, in scia allo spagnolo di casa Aprilia alla bandiera a scacchi. Sesto posto per Franco Morbidelli (Prima Pramac Racing), davanti ad un Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP) in crisi dopo la caduta nelle qualifiche e Marco Bezzecchi con la gialla Ducati del team Mooney VR46, a chiudere la zona punti di questa gara corta.
Paura al via per Pedro Acosta che venuto a contatto con Marc Marquez dopo pochi metri dallo start, ha distrutto l’anteriore della sua GASGAS del team Tech3, rientrando mestamente subito dopo ai box con la sua moto in una veste irriconoscibile.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Bagnaia senza rivali nella Sprint, Martin limita i danni"