Bagnaia vince a Sepang e tiene aperti i giochi

Il torinese la spunta dopo una dura lotta in pista

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) tiene vivi i giochi iridati vincendo la battaglia con Jorge Martin (Prima Pramac Racing) nella main race domenicale a Sepang. Il capo classifica spagnolo non si è sottratto dalla lotta, rimandando però a Barcellona, l’eventuale chiusura dei giochi iridati a suo favore, forte degli attuali 24 punti di vantaggio.

Sul podio anche Enea Bastianini (Ducati Lenovo Team), capace di accaparrarsi il gradino più basso della top 3, complice la prematura scivolata di Marc Marquez, poi dodicesimo al traguardo dopo essere risalito in sella alla sua Ducati azzurra. Quarto Alex Marquez (Gresini Racing MotoGP), autore di un ottimo passo gara, segue Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3), in P5.

Tanta paura allo start con un incidente in curva 2 che ha visto coinvolti Fabio Quartararo su Yamaha, Brad Binder e Jack Miller (Red Bull KTM Factory Racing). Prontamente esposta la bandiera rossa, alla ripartenza solo il francese è riuscito a rimontare in sella, chiudendo ottimamente sesto, con una Yamaha in crescita, come dimostrato anche da Alex Rins, ottavo. Buona prova per Augusto Fernandez, decimo e Johann Zarco con la prima Honda di casa LCR in P11.

Immagine in evidenza: © Ducati Corse

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bagnaia vince a Sepang e tiene aperti i giochi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*