Caso Iannone, udienza fissata per il 4 febbraio

Ecco quando sapremo il destino di Andrea Iannone. Nel frattempo l'Aprilia si copre per i test di Sepang: annunciato Savadori come sostituto

Tra poche settimane conosceremo il destino di Andrea Iannone. Il rider di Vasto, cui la positività al test antidoping è stata confermata dal campione B, verrà ascoltato in udienza il 4 febbraio a Mies, davanti alla Corte Disciplinare Internazionale del FIM. La tesi difensiva per il pilota Aprilia riguarda la contaminazione alimentare non volontaria. Quest’ultima potrebbe essere rafforzata dai valori bassi del campione B analizzato nei laboratori WADA in Germania. I vertici del team di Gresini hanno accolto positivamente la notizia della data dell’udienza, visto che lascia loro un pò di tempo per muoversi.

Nel frattempo per i test di Sepang che si disputeranno ad inizio febbraio, l’Aprilia ha già annunciato Lorenzo Savadori come sostituto di Iannone. Nel caso il verdetto dell’udienza non sarà favorevole nei confronti di Andrea, l’Aprilia avrebbe già pronto il collaudatore Bradley Smith da schierare in gara. Ricordiamo che la FIM avrà al massimo 45 giorni di tempo per decidere e che Andrea Iannone rischia da una semplice reprimenda fino a 4 anni di squalifica. La speranza ovviamente è quella di rivedere presto il #29 in pista.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Caso Iannone, udienza fissata per il 4 febbraio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*