Nuovi risvolti nel toto-piloti 2020. L’annuncio shock di Johann Zarco di abbandonare KTM al termine di questa stagione ha messo la casa austriaca nella posizione di trovare un sostituto. Nel weekend di Spielberg si è vociferato di un possibile accordo con Jack Miller: il tutto è svanito questa mattina, quando l’australiano e il team Pramac hanno siglato un rinnovo per l’anno prossimo. E’ così balzato agli onori della cronaca il nome di Dani Pedrosa, attuale tester di KTM.
Il pilota di Sabadell, in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione, pare però non essere troppo intenzionato a ri-vestire i panni del pilota ufficiale. In un’intervista rilasciata all’emittente Servus TV, infatti, Camomillo ha confessato di trovarsi davvero bene in KTM come tester, lontano dalla pressione costante delle gare; per questo motivo il ritorno pare essere, per ora, più una acerba suggestione che un concreto pensiero: “Ora sono molto più rilassato nelle vesti di collaudatore rispetto a prima. Non ho più tutta la pressione delle gare e posso concentrarmi completamente sui test. Ecco perché non è il mio piano tornare ad essere un pilota titolare“.
Il 3 volte Campione del Mondo ha inoltre espresso un pensiero in merito al particolare momento che sta vivendo Johann Zarco: “E’ un momento triste per Johann, se è arrivato a questo. Ma se è così disperato, non ha altra scelta che andarsene. Ho un grande rispetto per lui, è un super-pilota“. Incalzato ancora sulla questione mercato, Pedrosa lascia traspirare un velo di incertezza nella decisione da prendere, che esclude un “no” definitivo: “Per ora ho un incarico per testare la MotoGP. Questa è la mia posizione per il futuro. Al momento è difficile rispondere a questa domanda“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dani Pedrosa allontana le voci di un futuro da titolare in KTM"