Dominio di Quartararo a Barcellona. Out Bagnaia!

Clamoroso errore di Aleix Espargaro

Una vittoria senza rivali quella di Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) nel Gran Premio Monster Energy di Catalunya, una trionfo costruito con attenzione e intelligenza con un passo gara più che costante. Il francese con questa vittoria allunga considerevolmente in classifica con gli errori e la sfortuna dei rivali. Su tutti lo zero del torinese Francesco Bagnaia, falciato al via da Taka Nakagami; discorso analogo per Alex Rins, sbalzato a terra dal corpo del giapponese. A sbagliare è anche Aleix Espargaro (5°), che inizia ad esultare un giro prima della bandiera a scacchi, regalando il podio al duo Prima Pramac Racing, con Jorge Martin a precedere Johann Zarco.

Quarto Joan Mir (Team SUZUKI ECSTAR) che rimedia ai precedenti fine settimana a secco. Lo spagnolo è seguito dal già citato capitano Aprilia, Luca Marini con la Ducati del team Mooney VR46 e Maverick Vinales, autore di una delle sue miglior gare in sella alla RS-GP. Lotta intensa tra i piloti KTM factory, con Brad Binder ad avere la meglio, come usualmente accade, su Miguel Oliveira, poco agile nel corpo a corpo. 11° Remy Gardner (Tech3), al miglior risultato di carriera in classe regina, segue un ottimo Darryn Binder (withU Yamaha). Primo punticino stagionale anche per Raul Fernandez che approfitta dei tanti zero per centrare la top15.

Gara da dimenticare per il team Gresini, con Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini finiti rovinosamente a terra; sorte analoga anche per il ducatista Marco Bezzecchi. Ritiro per il forlivelse Andrea Dovizioso ormai senza alcuna motivazione, in questo suo (fallimentare) percorso con il team malese.

Immagine in evidenza: © MotoGP

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dominio di Quartararo a Barcellona. Out Bagnaia!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*