Dovizioso: “C’è ancora da lavorare, le gomme saranno fondamentali”

© Ducati/Twitter page

Il rider Ducati ha ottenuto il sesto tempo dopo il venerdì di Silverstone. Egli individua nelle temperature un fattore critico per la scelta delle mescole

Dopo la vittoria all’ultima curva conquistata contro Marquez in Austria, Andrea Dovizioso arriva a Silverstone con il compito di confermarsi come unico inseguitore del #93 in MotoGP. Al termine delle due sessioni di libere del venerdì, il rider Ducati ha messo a segno un 2:00.110, un crono che gli è valsa la sesta posizione nella classifica combinata. Alla fine della giornata, Dovizioso ha rilasciato le sue sensazioni alla stampa, partendo dal nuovo asfalto della pista britannica.

“Il tracciato adesso è in condizioni decisamente migliori rispetto allo scorso anno. Ho un buon feeling con la mia moto però c’è ancora molto da lavorare. Nel pomeriggio la temperatura si è alzata notevolmente e sembra che da domani possa fare ancora più caldo. Sarà quindi molto importante capire che scelta fare per le gomme. Oggi abbiamo migliorato alcuni aspetti sul set-up ma c’è ancora margine. Come mi aspettavo ci sono tanti piloti veloci, anche come passo, ma è ancora presto per capire chi è messo meglio per la gara”.

Immagine in evidenza: © Ducati/Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dovizioso: “C’è ancora da lavorare, le gomme saranno fondamentali”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*