Negli ultimi giorni Andrea Dovizioso è tornato a far parlare nella MotoGP insieme ad Aprilia. Il rider forlivese, due volte vice-campione del mondo negli ultimi anni, ha concluso la tre giorni di test con la RS-GP 2021 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il test, evidenzia la casa di Noale, è servito ad adattarsi con la nuova moto e a conoscerla di più, così da dare del feedback ai suoi ingegneri. Il rider non ha mai cercato un riscontro cronometrico nei test, motivo anche per cui si è deciso di non divulgare dati o tempi da questi tre giorni di prove private.
Questa non sarà l’unica uscita con la RS-GP 2001 per Dovizioso, visto che egli ha concordato con Aprilia per un altra sessione di test da fare l’11 e il 12 maggio al Mugello. “E’ stato bello risalire in sella ad una MotoGP e per questo ci tengo a ringraziare l’Aprilia.”, il commento del pilota forlivese. “Sono stati tre giorni molto interessanti dedicati in gran parte a trovare la posizione migliore sulla moto. Abbiamo deciso di fare un altro test al Mugello tra circa un mese e nel frattempo di lavorare su alcuni aspetti dalla moto”.
Anche il direttore tecnico della Aprilia Racing, Romano Albesiano, è rimasto soddisfatto dopo i test privati effettuati con un “collaudatore” d’eccezione come Dovizioso. “Sono stati tre giorni molto interessanti anche per il piacere e l’interesse di condividere la visione che Andrea ci ha dato sulla MotoGP. La sua esperienza ci ha rivelato un metodo lucido e analitico nell’affrontare la messa a punto della moto. Abbiamo avuto con lui un confronto sincero che abbiamo apprezzato: spero sia stato lo stesso anche per lui”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dovizioso, conclusi i test con Aprilia a Jerez"