Il team Ducati archivia il sabato del Gran Premio di Teruel con il 17° posto di Andrea Dovizioso e il 19° di Danilo Petrucci. Un’altra giornata estremamente difficile per Borgo Panigale, con il solo Zarco a far figurare una Desmosedici in Q2, con un’ottima 5° posizione. Miller 14°, Bagnaia 18° e Rabat 20°: questo il quadro di una situazione che, sul circuito aragonese, peggiora di sessione in sessione. Dovizioso sarà chiamato all’ennesima, ma tutt’altro che scontata, rimonta dal fondo, per tenere viva anche una minima speranza di conquistare il titolo mondiale.
Andrea Dovizioso, 17°: “Purtroppo questo Gran Premio si sta rivelando ancora più complicato rispetto a quello della settimana scorsa, dove avevamo già riscontrato diverse difficoltà. La differenza la stanno facendo soprattutto i nostri avversari, che sono riusciti a migliorare molto. Domani partiremo piuttosto indietro e purtroppo anche il nostro ritmo di gara non è ottimo. Cercheremo di fare il possibile per portare a casa il maggior numero di punti”.
Danilo Petrucci, 19°: “Sono state delle qualifiche difficili e non siamo ancora riusciti a risolvere del tutto i problemi che avevamo già riscontrato la scorsa settimana qui al MotorLand. Speriamo di trovare qualche soluzione che ci permetta di fare ancora qualche passo avanti nel warm-up di domani mattina, ma partendo così indietro sappiamo già che ci aspetterà una gara in salita”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati | Dovizioso: “Avversari migliorati molto” – Petrucci: “Gara in salita”"