Ducati, Dovizioso: “Fatto passi in avanti”; Petrucci: “Confidente per il resto del weekend”

Andrea (4°) è vicino alle posizioni di testa, mentre Danilo (21°) sta ancora recuperando dalla caduta dei test di mercoledì

La stagione MotoGP 2020 è partita con le prime libere da Jerez de la Frontera. Per la Ducati e molti altri è stata la seconda volta in pista dopo la giornata di test di mercoledì, dunque questo weekend può essere cruciale per indirizzare al meglio l’esito della stagione. Per la casa di Borgo Panigale è stato un buon inizio: Andrea Dovizioso ha chiuso 4° nella classifica combinata con un 1:37.471 postato nella sessione mattutina e ha mostrato un ottimo passo gara. Danilo Petrucci invece deve ancora recuperare dalla caduta subita mercoledì e per ora non va oltre il 21° posto (1:38.507).

Ecco le sensazioni di Dovizioso: “Oggi è andata bene! Siamo riusciti a fare uno step in avanti rispetto ai test di mercoledì e quello era il nostro obiettivo principale di giornata. Siamo molto vicini alle posizioni di testa e inoltre abbiamo un ottimo passo gara in vista della gara di domenica. Sarà comunque molto dura, non mi sento ancora del tutto confortevole con la moto. Ma abbiamo degli aspetti su cui lavorare e sono sicuro che c’è ancora spazio per dei miglioramenti. In generale, sono soddisfatto di questa prima giornata”.

Qui invece le dichiarazioni di Petrucci: “Era difficile ritrovare il ritmo dopo la caduta di mercoledì. Nella sessione mattutina non mi sentivo molto bene, ma nel pomeriggio ho cominciato a riacquisire feeling con la Ducati nonostante il gran caldo. Dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti, specialmente sul passo gara, ma siamo già riusciti ad avvicinarci ai primi. Questo mi rende positivo e confidente per il resto del weekend”.

Immagine in evidenza: © Ducati / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Fatto passi in avanti”; Petrucci: “Confidente per il resto del weekend”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*