Un venerdì insolitamente bagnato sul circuito intitolato a Ricardo Tormo ha visto una Ducati davanti sia nelle FP1 che nelle FP2. Sfortunatamente per il team di Borgo Panigale, quella Desmosedici è quella di Jack Miller. L’australiano si è dimostrato competitivo sul bagnato al mattino, condizioni amiche al #43. Il futuro pilota del team ufficiale si è dimostrato molto veloce anche sull’asciutto. Parlando di team ufficiale, Andrea Dovizioso è stato veloce nella sessione del mattino, mentre nel pomeriggio ha chiuso con l’ottavo tempo, che lo porta momentaneamente in Q2.
“Oggi era fondamentale entrare nella top 10, vista la possibilità di pioggia domani mattina. Purtroppo a causa delle condizioni miste non siamo riusciti a lavorare per domenica: spero che il tempo migliori.”
Danilo Petrucci si è dimostrato addirittura più veloce del compagno di box, ma una scivolata a pochi minuti dalla fine delle FP2 lo relega al 18° posto delle classifiche combinate.
“Siamo stati veloci su tutte le condizioni oggi, purtroppo una caduta alla fine delle FP2 ha rovinato tutto. Ero riuscito a tornare ai box a piedi, ma non ho avuto abbastanza tempo per rientrare in pista. Spero che il tempo regga per domani mattina, l’obiettivo è la top 10.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Fondamentale essere nei 10” Petrucci: “La caduta ha rovinato tutto”"