Non ci si sorprenderebbe più di tanto, dopo la gara di Aragon, ad assistere ad uno spot di una famosa marca di biscotti con protagonista Andrea Dovizioso. Il forlivese ha letteralmente rovesciato il weekend “da così a così”, riscattando la brutta qualifica con un’imperiosa rimonta in gara, chiusa 2° alle spalle dell’onnipotente Marquez. Dalle sue parole traspare chiaramente una voglia di riscatto e una viva soddisfazione per il risultato: “Ritornare sul podio era molto importante dopo le gare di Silverstone e Misano, per cui oggi sono veramente contento, soprattutto per il modo in cui siamo arrivati ad ottenere questo secondo posto. Partivo decimo dalla quarta fila a causa di un mio errore ieri in qualifica, ma sapevo di avere un buon passo e sulla griglia abbiamo fatto la scelta giusta di pneumatici decidendo di montare la gomma posteriore morbida. In gara sono stato costante fino alla fine, ho risparmiato le gomme, e sono riuscito a rimontare posizione su posizione fino a superare Jack e Maverick per chiudere il GP al secondo posto”.
Continua a deludere, invece, Danilo Petrucci. Un’altra gara sottotono per il ternano, che incassa un distacco pesante anche dalla D16 clienti di Miller. Secondo il #9, la causa è da additare ad un malfunzionamento della gomma posteriore: “E’ stata una gara molto difficile per me. Ho provato per un po’ a combattere in nona posizione perché non avevo il passo dei primi, ma verso fine gara ho sofferto il calo della gomma posteriore ed ho perso diverse posizioni chiudendo dodicesimo. Probabilmente lo penumatico posteriore hard non è stata la scelta migliore e non ho potuto fare altro che limitare i danni. Adesso, prima della Tailandia, c’è una breve pausa e cercheremo di capire bene cosa ci è mancato per riuscire a tornare veloci come nella prima metà di stagione”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati | Dovizioso: “Molto importante tornare sul podio” – Petrucci: “Sofferto il calo della gomma posteriore”"