Qualifiche sotto le aspettative per i due piloti Ducati nel GP di Stiria. Andrea Dovizioso, fresco vincitore al Red Bull Ring, dopo un venerdì promettente no riesce a convertire il potenziale in un buon risultato, partirà solo 9° domani.
“Il nostro obiettivo era la prima fila, ma purtroppo non sono riuscito a fare un buon giro in qualifica. Non mi era mai successo prima, ma dopo aver lavorato così tanto con le gomme usate in questi giorni, ho faticato a ritrovare subito il feeling con la gomma nuova. Abbiamo lavorato molto questo weekend e siamo pronti per domani: speriamo di riuscire a recuperare subito posizioni”.
Danilo Petrucci invece è passato dal Q1, dopo delle prove libere non all’altezza. Il pilota Ducati riesce a strappare il secondo tempo nella prima sessione, conquistando così il Q2. Nella seconda sessione Petrucci chiude al 12° posto, a tre decimi dal compagno di box.
“Oggi in Q1 sono riuscito ad ottenere un buon tempo, ma purtroppo non sono stato in grado di ripeterlo in Q2. Non riesco ancora a trovare il giusto equilibrio in frenata e nel secondo turno di qualifica ho fatto un piccolo errore. Sinceramente non mi aspettavo di chiudere così indietro e speravo di poter fare di più. Mi aspetto una gara complicata, perché su questa pista non è facile recuperare posizioni, ma l’importante sarà riuscire a fare una buona partenza”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Non avevo feeling” Petrucci: “Mi aspettavo di più”"