Il Gran Premio della Comunità Valenciana ha visto trionfare Franco Morbidelli per la terza volta in questa stagione e Joan Mir diventare campione del Mondo di MotoGP. Una Ducati è arrivata al parc fermé, ma è la Pramac di Jack Miller, secondo alla bandiera a scacchi vicinissimo alla vittoria. Andrea Dovizioso ha chiuso in ottava posizione, rimontando dalla casella di partenza numero 17 sullo schieramento.
“Sono soddisfatto del risultato di oggi, considerando che partivo diciassettesimo. Oggi avremmo potuto fare di più, come ha dimostrato Jack Miller arrivando a podio: sul finale di gara sono riuscito ad avvicinarmi molto a Mir, ma purtroppo negli ultimi giri ho avuto un problema al manubrio sinistro, che mi ha impedito di guidare come volevo. Sono dispiaciuto perché ora la lotta per le altre due posizioni sul podio del campionato diventa più difficile. Voglio fare i miei complimenti a Joan Mir per il suo primo titolo mondiale MotoGP, perché se l’è meritato al 100%!”
In difficoltà Danilo Petrucci, che porta a casa un punto con il 15° posto a causa di un problema durante la gara.
“E’ stata una gara molto sofferta. Non sono riuscito a recuperare terreno dopo la partenza ed ho iniziato ad avere problemi alla manopola sinistra. Controllare la moto era davvero difficile, ma sono riuscito a rimanere concentrato e a completare la gara ottenendo almeno un punto. Complimenti a Joan Mir per la vittoria nel mondiale: è un ragazzo tranquillo e molto forte e si è assolutamente meritato questo successo”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Soddisfatto visto da dove partivo” Petrucci: “Gara difficile”"