A parte uno strepitoso Pecco Bagnaia in una sorprendente quarta piazza, oggi la Ducati non può essere felice del risultato delle qualifiche di Jerez. Andrea Dovizioso non è riuscito a trovare il momento buono per fare il tempo e all’ultimo giro del Q2 è scivolato in curva 2. E lì finisce la sua qualifica, con il #04 che sarà costretto a partire dalla ottava casella in 1:37.535. Per Danilo Petrucci invece ci sono dei progressi dopo il venerdì, ma non bastano per passare il taglio del Q1. Il #9 partirà quindi dal 14° posto, con un best lap di 1:37.423.
“Oggi è stato difficile, non riuscivo a restare nelle prime posizioni in FP3 o in qualifica.”, il commento di Dovizioso. “Peccato, speravo di poter partire più avanti dalla prima o seconda fila, invece partiremmo dalla terza. Il nostro passo gara è buono, ma al momento non sono del tutto soddisfatto con il feeling della moto. Ci stiamo lavorando, speriamo di riuscire a migliorare per domani. Domani sarà importante partire bene e rimanere nelle prime posizioni e sono convinto che abbiamo il potenziale per fare una bella gara”.
“E’ stata una giornata piuttosto difficile.”, afferma Petrucci. “Stanotte ho fatto molta fatica a dormire per i dolori al collo e gli antidolorifici mi stanno debilitando molto. Nonostante ciò, sono contento di essere riuscito a ritrovare il feeling con la moto e ad aver fatto passi in avanti rispetto a ieri. Il mio tempo in qualifica era buono: se fossi passato in Q2, quel tempo mi avrebbe messo 5° sulla griglia di partenza. Ora però dobbiamo concentrarci sulla gara di domani, sarà molto difficile per me dal punto di vista fisico, ma so di avere il potenziale per fare bene”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso: “Speravo di partire più davanti”; Petrucci: “Giornata difficile”"