Il venerdì del GP Qatar ha visto la Ducati riconfermarsi come grande favorita del week-end. Al termine delle due sessioni di prove Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia hanno segnato il primo e secondo miglior tempo, riprendendo da dove avevano lasciato nei test. L’australiano è stato il più veloce in 1:53.387, andando a soli 7 millesimi dall’attuale record del circuito, mentre Pecco gli è dietro di soli 37 millesimi.
Jack Miller: “E’ stato un inizio un po’ complicato dopo la caduta in FP1, ma poi la giornata è andata sempre più a migliorare. Nel pomeriggio il vento aveva reso le condizioni più difficili, ma verso sera ho ritrovato il feeling con la mia Ducati e ho segnato un ottimo tempo con la gomma morbida. Sono molto soddisfatto, era importante chiudere bene le prime due sessioni perché nelle FP3 sarà molto difficile migliorare. Al venerdì siamo tutti vicinissimi, mi aspetto tempi ancora più veloci in qualifica”.
Francesco Bagnaia: “Sono molto contento, oggi era molto importante riuscire a chiudere tra i primi 10! Domani nelle FP3 sarà difficile ottenere i stessi tempi con più caldo, inoltre è previsto più vento di oggi. Ho fatto un ottimo tempo nel mio primo time attack e, se non fosse stato per le bandiere gialle, avrei potuto fare di meglio nel mio secondo tentativo. Sono comunque molto soddisfatto, mi sento a mio agio con la moto. In FP4 lavoreremo sul passo gara, che è un dettaglio su cui ci dobbiamo ancora concentrare”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati, Miller e Bagnaia in coro: “Molto soddisfatti del feeling con la moto”"