Se da una parte le Ducati Pramac di Martin e Zarco hanno fatto il pieno nelle qualifiche, dall’altra le due Desmosedici ufficiali non sono riuscite a ripetersi dopo le libere. Jack Miller e Francesco “Pecco” Bagnaia partiranno dalla quarta e sesta casella per il GP Doha, ma rimangono convinti di poter fare meglio in gara dopo la delusione del round inaugurale disputato sempre a Losail.
Jack Miller: “Le condizioni della pista non erano ottimali e perciò non sono riuscito a fare un buon giro lanciato. Nonostante ciò sono comunque soddisfatto del quarto tempo in qualifica: la scorsa settimana ero riuscito a guadagnare posizioni alla partenza e potrei ripetermi anche in questa occasione. Sarà un GP imprevedibile: bisognerà essere pazienti all’inizio per poi capire come affrontare il resto della gara. Io ho una mia strategia: vedremo se funzionerà”.
Francesco Bagnaia: “Non sono riuscito purtroppo a sfruttare la gomma morbida, ma rimango contento del sesto posto in qualifica. Nelle FP4, con gomme usate, sono riuscito a tenere un buon ritmo per diversi giorni e negli ultimi giorni ho lavorato molto sul mio stile di guida per essere più competitivo nella seconda parte di gara. Credo di avere il potenziale per fare nuovamente una bella gara”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati, Miller: “Servirà essere pazienti”; Bagnaia: “Possiamo fare un’altra bella gara”"