Il team Ducati archivia il sabato del Gran Premio dell’Emilia Romagna con il 9° posto di Danilo Petrucci e il 10° di Andrea Dovizioso. Prosegue il percorso di risalita del ternano, sempre più soddisfatto del feeling con la moto; risolleva, invece, una giornata partita male il forlivese, costretto a passare per le forche caudine della Q1, e poi autore di un giro non troppo preciso in Q2.
Danilo Petrucci, 9°: “Finalmente siamo riusciti a trovare delle soluzioni che hanno migliorato molto il mio feeling con la moto. In qualifica purtroppo non sono stato preciso e ho commesso alcuni errori che mi hanno fatto perdere alcuni decimi. In generale sono soddisfatto perché sono tornato ad essere veloce e sono contento dei passi avanti che siamo riusciti a fare. Vediamo come andrà la gara di domani: sarà molto importante saper gestire bene le gomme”.
Andrea Dovizioso, 10°: “E’ stata una giornata difficile. Questa mattina non siamo riusciti ad accedere direttamente al turno di Q2, ma fortunatamente nel quarto turno di libere abbiamo trovato una soluzione che ha migliorato molto il mio feeling, permettendomi di segnare il secondo miglior tempo nella Q1. Purtroppo in Q2 non sono riuscito a fare un giro perfetto. Domani partiremo piuttosto indietro, ma spero che questo non ci penalizzi troppo”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati | Petrucci: “Sono tornato ad essere veloce” – Dovizioso: “Non un giro perfetto”"