Il team Ducati archivia il venerdì del Gran Premio di Teruel con il 17° posto di Danilo Petrucci e il 18° di Andrea Dovizioso. Entrambi i piloti confermano le difficoltà del mattino, a loro volta strascico di quelle del weekend scorso, corso sempre sulla stessa pista aragonese. Le sensazioni negative investono anche il resto della famiglia Ducati, con le due Pramac di Bagnaia e Miller addirittura in terzultima e ultima posizione, ad incastrare a sandwich l’Avintia di Rabat. Solo Zarco riesce a distinguersi, limitando il distacco dalla top 10 ad un decimo, ma chiudendo, in ogni caso, 13°. Una situazione molto complicata, che dovrà essere necessariamente risolta entro le FP3 di domattina.
Danilo Petrucci, 17°: “Rispetto a venerdì scorso, oggi siamo riusciti ad essere più consistenti, ma purtroppo anche i nostri avversari hanno fatto dei passi in avanti rispetto al weekend passato. Non abbiamo ancora individuato quale sia la gomma più adatta per la gara e inoltre abbiamo avuto dei problemi di grip a centro curva che non ci hanno permesso di essere veloci. Fortunatamente abbiamo ancora alcune idee da provare e speriamo di riuscire ad entrare nei primi 10 nella FP3 di domani mattina”.
Andrea Dovizioso, 18°: “E’ stata una giornata difficile e il vento non ci ha aiutati. Purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi che non ci hanno permesso di completare il programma di lavoro previsto per oggi. Speriamo di riuscire a trovare delle condizioni migliori domattina e poterci assicurare un buon piazzamento in qualifica”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati | Petrucci: “Speriamo di entrare nei 10” – Dovizioso: “Giornata difficile”"