Sebbene la nuova stagione del motomondiale desista dal voler partire (salvo le categorie Moto2 e Moto3), Finish Line, il nostro programma di approfondimento radiofonico, è pronto a tornare in pista per accompagnarvi lungo le 20…no, 19…ehm; insomma, per tutte le tappe, disputabili, del Campionato mondiale di velocità!
Le due sessioni di test, prima in Malesia e poi in Qatar, hanno fornito agli occhi degli spettatori un quadro di valori più che mai eterogeneo nei nomi, omogeneo nei distacchi. L’introduzione delle nuove mescole Michelin pare aver rinvigorito Yamaha e Suzuki, elevandole ad un livello prossimo a quello di Ducati. Honda, dal canto suo, deve far conto con acciacchi, inesperienza e inadattabilità, mentre Aprilia e KTM scalano, o perlomeno sperano di farlo, con fare garibaldino la torre d’avorio della rinascita.
Solita incertezza, invece, per quanto riguarda Moto2 e Moto3. I test hanno evidenziato un’elevata compattezza di distacchi, accompagnata da una presenza inderogabile dei soliti nomi, intervallati da qualche sorpresa e qualche ritorno.
Di che cosa parleremo quindi? Di test, aspettative, previsioni e Coronavirus, pedina chiave di questo pre ed inizio motomondiale. Insomma, tutto ciò che precede la prima tappa, in Qatar.
Ai nostri microfoni ci saranno Francesco Carbonara e Matteo Pittaccio (neo telecronista Moto2-Moto3 per Dazn), accompagnati dalla gentile presenza di Gianmaria Rosati (giornalista per GpOne.com, addetto stampa per il team Evan Bros. Racing).
L’appuntamento è alle ore 18. Non mancate!
Ah, mi raccomando. Interagite con noi inviando le vostre domande su:
Facebook: commento al post dedicato alla puntata sulla pagina TheLastCorner.it
Twitter: con l’hashtag #TheLastCornerIT
YouTube: commento alla diretta
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Finish Line – MotoGP Pre-Season 2020 [St.4 Ep.08] DIRETTA"