FP1 MotoGP Austria: Zarco on fire!

Seguono le Suzuki di Mir e Rins

Con uno strepitoso tempo di 1’22″827 Johann Zarco (Pramac Racing) disintegra il record della pista del Red Bull Ring e conquista la prima sessione di prove libere del GP d’Austria. L’alfiere Ducati ha annichilito la concorrenza, con le due Suzuki di Joan Mir ed Álex Rins, in seconda e terza posizione, staccate rispettivamente di +0″798 e +0″903. 4° un ottimo Takaaki Nakagami (LCR Honda, +0″ 963), mentre chiude la top 5 l’Aprilia di Aleix Espargaró, distante +1″014 dalla vetta.

Il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha, +1″038) si è classificato al 6° posto, davanti ad un sorprendente Álex Márquez (LCR Honda) ed alla Ducati di Francesco Bagnaia. 9° Marc Márquez (Repsol Honda Team, +1″140), alle prese con qualche problema fisico di troppo nel corso della sessione, mentre il dominatore dello scorso weekend, Jorge Martín, è 10° a +1″217 dal compagno di squadra Zarco.

Pol Espargaró, in sella alla seconda Honda ufficiale, è 11° e precede un terzetto italiano composto dalle due Esponsorama Racing di Enea Bastianini e Luca Marini e dalla Yamaha Petronas di Valentino Rossi, che paga un ritardo di +1″508 da Zarco. In difficoltà le due KTM, con Miguel Oliveira e Brad Binder rispettivamente 15° e 16°, che precedono un disastroso Jack Miller (Ducati Lenovo Team, +1″701) e le due KTM Tech3 di Danilo Petrucci ed Iker Lecuona. 20° ed ultimo Cal Crutchlow (Petronas Yamaha SRT, +2″468).

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "FP1 MotoGP Austria: Zarco on fire!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*