FP2 MotoGP Austria: Lecuona domina in condizioni miste

Seguono Zarco ed Aleix Espargaró

In una FP2 corsa quasi interamente su pista bagnata che andava asciugandosi progressivamente, a svettare è stato lo spagnolo Iker Lecuona (Tech3 KTM). Il centauro KTM, che ha montato le slick negli ultimi minuti della sessione, ha firmato il tempo di 1’27″520, staccando nettamente la concorrenza. Il leader della mattinata Johann Zarco (Pramac Racing) è 2° a +3″397, e precede l’Aprilia di Aleix Espargaró e la Honda di Marc Márquez, staccati rispettivamente di +3″717 e +3″833 dalla vetta. Chiude la top 5 Jack Miller (Ducati Lenovo Team, +4″292.

Un ottimo Álex Márquez (LCR Honda) si piazza al 6° posto, davanti ad Álex Rins (Team Suzuki Ecstar) e Pol Espargaró (Repsol Honda Team). Il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha), apparso in affanno sul bagnato, è 9° a 5″264 da Lecuona. Seguono la KTM di Brad Binder, la Ducati Pramac di Jorge Martín e la Honda di Takaaki Nakagami, mentre Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è 13° a +6″127.

Tra i più in difficoltà Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing), che ha concluso la sessione al 14° posto, ma anche Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT) e Joan Mir (Team Suzuki Ecstar), rispettivamente 16° a +7″177 e 19° a +7″787. Capitolo altri italiani: Danilo Petrucci (Tech3 KTM) è ultimo, Enea Bastianini 18° e preceduto anche da Cal Crutchlow (Petronas Yamaha SRT), mentre Luca Marini ha fatto segnare il 15° tempo.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "FP2 MotoGP Austria: Lecuona domina in condizioni miste"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*