FP3 MotoGP GP Catalunya: Morbidelli doma Quartararo

Rossi in Q2

Conferma il suo ottimo feeling con il tracciato catalano Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) che, con il tempo di 1’38″929, firma il miglior crono nella terza sessione di prove libere del GP di Catalunya. Il centauro italo-brasiliano ha preceduto il leader della classifica iridata Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha), staccato di soli 46 millesimi, ed un Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) in grande spolvero e a +0″122 dalla vetta. 4° Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che beffa per soli 6 millesimi un ottimo Aleix Espargaró su Aprilia.

6° Brad Binder, in sella alla seconda KTM ufficiale, che precede Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha, +0″353) ed il campione del mondo in carica Joan Mir (Team Suzuki Ecstar, +0″395). Riesce ad accedere alla Q2, dopo le difficoltà riscontrate ieri nelle FP2, Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), staccato di +0″497 dal compagno di squadra. Chiude la top ten, ma al momento non è qualificato per la Q2, Jack Miller (Ducati Lenovo Team), mentre ad accedere alla fase finale delle qualifiche è il transalpino Johann Zarco (Pramac Racing), nonostante il 15° tempo nelle FP3.

Takaaki Nakagami (LCR Honda) è 11°, mentre le due Repsol Honda di Pol Espargaró e di un Marc Márquez in difficoltà sono rispettivamente 12° e 14°, con la KTM di Danilo Petrucci a sandwich tra i due alfieri Honda. 16° il convalescente Jorge Martín (Pramac Racing), che precede i due padroni di casa Iker Lecuona ed Álex Márquez. Luca Marini è 19°, in testa al terzetto italiano composto anche dal compagno di squadra Enea Bastianini e da Lorenzo Savadori, ultimo a +2″251 da Morbidelli.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "FP3 MotoGP GP Catalunya: Morbidelli doma Quartararo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*