Fabio Quartararo torna alla vittoria in MotoGP dominando con stile il GP Olanda ad Assen. Per il francese della Yamaha è un quarto successo stagionale ottenuto con caparbietà e costanza. Dopo una partenza non perfetta e la testa della gara persa a favore di Bagnaia, El Diablo si è ripreso la posizione dopo una battaglia durata diversi giri e da allora ha dettato il passo con una prestazione “Monster”.
Pecco Bagnaia fa la sua gara, cercando dj rompere il passo dei primi con una Ducati che ha sofferto ad Assen rispetto alle concorrenti. Fino a metà gara il torinese stava facendo molto bene, ma un Long Lap Penalty ha vanificato tutti i suoi sforzi, facendolo finire sesto dopo una lotta molto serrata con gli altri.
Sul podio ci salgono i due spagnoli Maverick Viñales e Joan Mir. Il pilota Yamaha è stato bravo a riconfermarsi in gara nonostante un warning per track limits, mentre il rider Suzuki conferma di essere più efficace in gara che in qualifica. Quarta la prima Ducati in pista con Johann Zarco che chiude appena davanti alla KTM di Miguel Oliveira.
Dietro a Bagnaia in settima posizione abbiamo un ottimo Marc Marquez autore di una partenza a razzo dalla 20a casella, Il pilota Repsol Honda è stato protagonista di una bella battaglia con il pilota Ducati e con Aleix Espargaro, che ha chiuso ottavo con l’Aprilia. Chiudono la top 10 le altre Honda di Takaaki Nakagami e Pol Espargaro, ritirati invece Valentino Rossi e Jack Miller, le delusioni di oggi.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP Olanda: Quartararo stravince, doppietta Yamaha ad Assen"